Coachella
Il festival di Coachella si svolge ininterrottamente dal 1999 ed è noto non solo per la qualità della proposta musicale, ma anche per il suo essere costantemente alla moda.
Tomorrowland
Da quando i festival moderni hanno aperto le porte ad altri generi, proprio come quelli jazz degli anni ’50 aprirono al rock, oggi esistono tanti eventi dedicati alla musica elettronica: tra questi il più famoso è Tomorrowland. Ha luogo a Boom in Belgio e coinvolge i migliori DJ al mondo per far ballare più di 180.000 persone.
Rock Am Ring
Il rock resta sempre il protagonista della maggior parte dei festival al mondo. A esso è dedicato il Rock Am Ring, in svolgimento dal 1985 e casa per alcuni tra i migliori gruppi rock in circolazione.
Sziget
Il festival più popolare nell’est europeo. Si svolge a Budapest e ogni anno offre a oltre 400.000 spettatori i migliori musicisti al mondo nonché show teatrali e circensi.
Summerfest
È il più grande festival al mondo, si svolge a Milwaukee nell’incantevole scenario del lago Michigan in 11 giorni durante i quali si esibiscono 800 artisti di fronte a oltre 1 milione di appassionati.